Scuola Superiore Sant'Anna

Giuliano Amato designato Presidente della Scuola Superiore Sant'Anna

21.02.2012

E’ Giuliano Amato, già Presidente del Consiglio dei Ministri ed ex Allievo, il nuovo Presidente della Scuola Superiore Sant'Anna. La sua designazione è avvenuta martedì 21 febbraio 2012 durante la prima riunione del rinnovato Senato Accademico, su proposta del Rettore Maria Chiara Carrozza e secondo l’articolo 22 dello Statuto che stabilisce come il Presidente debba essere individuato tra le “personalità esterne alla Scuola, in possesso di comprovate competenze ed esperienze in campo scientifico e culturale”, che abbia “rivestito prestigiosi incarichi in organizzazioni pubbliche o private di rilievo nazionale o internazionale”.

La designazione di Giuliano Amato sarà formalizzata attraverso un decreto del Ministro per l’Istruzione, Università e Ricerca, Francesco Profumo.
Giuliano Amato sarà adesso chiamato a presiedere il “Comitato di selezione” nominato dal Senato Accademico, per individuare la rosa di personalità da cui lo stesso Senato sceglierà i due Consiglieri di Amministrazione.

“Sono particolarmente felice – ha commentato il Rettore Maria chiara Carrozza – per questa designazione e sono sicura che il Presidente Giuliano Amato farà il bene della Scuola Superiore Sant'Anna, in questo momento delicato e importante per il futuro del sistema italiano ed europeo”.