Scuola Superiore Sant'Anna

Management, Innovazione e Ingegneria dei Servizi - MAINS

mains

Data: da gennaio a dicembre 2016; impegno full time
Sede: Pisa, Via C. Maffi 27, aula 6
Calendario: gennaio – luglio fase di aula (950 ore) / settembre - dicembre fase di stage (600 ore)
Numero massimo partecipanti: 24
Scadenza domande: 9 novembre 2015

A chi è diretto
Possono frequentare il Master MAINS laureati che non avendo superato il trentesimo anno di età, siano in possesso di laurea specialistica o titolo equipollente; possono presentare domanda di ammissione anche i laureandi che prevedono di acquisire il titolo di laurea entro la sessione primaverile. Requisito indispensabile per la partecipazione al corso è la conoscenza della lingua inglese. Il Master MAINS non prevede sbarramenti di entrata rispetto alla tipologia di laurea.

Perché partecipare

  • Perché il master MAINS è stato il primo master in Management dell'Innovazione in Italia: nato nel 1991 il corso definisce da sempre l'eccellenza nel settore dell'innovazione manageriale in Italia.
  • Perché vanta una partnership consolidata con le imprese più importanti del panorama nazionale ed internazionale (Ansaldo energia, Cabel, Finmeccanica global services, IBM, Intesa Sanpaolo, Lenovys, Leroy Merlin, Piaggio, Selex-ES, SIA, Telecom, Telespazio) che investono nella formazione di giovani talenti
  • Perché durante le attività di INNOVATION LAB gli allievi lavorano fianco a fianco con i manager su specifici temi di interesse proposti dalle aziende
  • Perché vanta un tasso di placement elevato: molti allievi trovano una occupazione qualificata entro 3 mesi dal completamento del corso.

Quota di iscrizione e Borse di Studio
La quota totale di iscrizione ammonta a 8.000 euro; solitamente ogni allievo riceve una borsa di studio a copertura totale o parziale dell'iscrizione; l'attribuzione delle borse viene effettuata sulla base della graduatoria di selezione o di eventuali requisiti richiesti dagli enti finanziatori, e verrà resa nota al momento della pubblicazione della graduatoria di ammissione.
L'INPS inoltre mette a disposizione borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione per i figli di dipendenti o di pensionati dalla pubblica amministrazione.

Come iscriversi
Entro il giorno 9 novembre 2015 compilando la domanda online. ISCRIVITI ADESSO.

Alla domanda dovranno essere allegati:

  • un'autodichiarazione del titolo di studio universitario
  • un curriculum vitae aggiornato redatto in formato europeo

Obiettivi formativi
Obiettivo del master è quello di formare giovani manager in grado di accrescere la l'interazione tra servizi avanzati alle imprese ed innovazione. Il corso pur essendo un master in general management, presenta una forte focalizzazione sulla nuova "economia dei servizi", in questa prospettiva il tema dell'innovazione è affrontato con un'ottica interdisciplinare a cavallo tra la cultura scientifico-tecnologica, economica ed organizzativa.

Moduli didattici

  1. Business Models
  2. Progettazione organizzativa e gestione delle risorse umane
  3. ICT: Tecnologie di base per Business Intelligence
  4. Managing Teams
  5. Valutazione economico - finanziaria, controllo e performance
  6. Marketing
  7. New Manufacturing
  8. Supply Chain Management
  9. Open Innovation and R&D Management
  10. E-business
  11. Project and Risk Management
  12. Data Mining e CRM
  13. Finanza per l'innovazione
  14. Services Operations Management
  15. Corporate Social Responsibility & Sustainability Reporting and Management
  16. Knowledge Management
  17. Change Management

Crediti formativi universitari
80 cfu ripartiti in: 47 cfu per la fase di didattica; 9 cfu per le attività di Innovation LAB; 24 cfu per lo stage e redazione project work.

Diploma di master
A coloro i quali avranno maturato almeno 70 cfu verrà consegnato a gennaio 2017, dopo la discussione del project work, elaborato durante la fase di stage, il diploma di master di II livello. Ai tre allievi che avranno raggiunto la media più alta nelle prove di verifica, nel progetto di Innovation LAB e nel project work verrà consegnato il diploma cum laude.

Contatti
master-inno@sssup.it
050-882617
Facebook: Master MAINS

Visita il sito del Master

 

Guarda i video:

...Video Player Loading...
Presentazione MAINS

Documenti allegati:

 
Ultimo aggiornamento 16-07-2015