Istituto di Management

Read this page in English

Corso di Alta Formazione in “Gestione del rischio clinico e miglioramento continuo della qualit? e sicurezza delle cure” VI edizione

Area Sanit? e gestione dei servizi sanitari

Date: Gennaio 2015 – Luglio 2015

Sede: Scuola Superiore Sant'Anna

Ore di Formazione: 120/persona
Numero massimo di partecipanti: 30 per edizione

Scadenza iscrizione: 18 novembre 2014 ore 17.00

Breve descrizione
Ai sensi della Delibera della Giunta Regionale Toscana n. 1387 del 27.12.2004, recante Linee di indirizzo per la gestione del rischio clinico e la sicurezza del paziente nelle Aziende Sanitarie del SSR, il Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant'Anna - Regione Toscana, in collaborazione con il Centro Regionale per la Gestione del Rischio Clinico e la Sicurezza del Paziente, attiva la sesta edizione del Corso di Alta Formazione in “GESTIONE DEL RISCHIO CLINICO E MIGLIORAMENTO CONTINUO DELLA QUALITÀ E SICUREZZA DELLE CURE”, per un numero massimo di 30 (trenta) posti, di cui 10 (dieci) riservati ai dipendenti del Sistema Sanitario Regionale toscano.

A chi è diretto
Il Corso è rivolto a figure professionali operanti nella gestione del rischio clinico e della sicurezza dei pazienti, della qualità delle cure e dell’assistenza, dell’accreditamento, nonché a medici della direzione sanitaria e a professionisti di area sanitaria, tecnica e psico-sociale aventi già una formazione di base sui temi del rischio clinico o esperienza maturata in tale settore nell’ambito della propria professione.
Possono presentare domanda di ammissione coloro i quali:

  • siano in possesso di laurea specialistica o magistrale in qualsiasi disciplina, conferita da una Università o Istituto Universitario Italiano o straniero di pari grado, secondo l’ordinamento precedente ex D.M. 509/1999 (o equipollente) o ex D.M. 270/2004 (o equipollente), conseguita entro il termine di scadenza del presente bando;
  • si occupino a qualsiasi titolo di gestione del rischio clinico e della sicurezza dei pazienti, di qualità delle cure e dell’assistenza;
  • oppure abbiano maturato esperienze a vario titolo nell’ambito di cui al punto precedente.

Come iscriversi
I candidati sono tenuti a registrare esclusivamente per via informatica la propria domanda di ammissione. Cliccando qui sarete reindirizzati alla pagina web della Scuola Superiore Sant'Anna dedicata al modulo online da compilare per presentare la candidatura al Corso.

Alla domanda di partecipazione al bando devono essere allegati:
- copia documenti di identità;
- un curriculum vitae (in formato europeo);
- il certificato di laurea (o titolo equipollente), da cui risultino la data di conseguimento del titolo e la votazione finale;
- eventuali ulteriori documenti, titoli ed attestati, che il/la candidato/a ritenga utili ai fini della selezione.

In tutti i casi è ammessa, in luogo della presentazione dei certificati o degli attestati, un’autodichiarazione da cui risultino i medesimi elementi.

La legge prevede sanzioni penali per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci (art. 76 del D.Lgs. 28 dicembre 2000, n. 455); la Scuola Superiore Sant'Anna si riserva di effettuare controlli a campione sulle dichiarazioni fatte e sui titoli presentati.

La domanda di ammissione dovrà essere trasmessa, secondo le modalità sopra indicate, perentoriamente entro le ore 17.00 del giorno 18 novembre 2014.

In caso di problemi tecnici nell’invio della domanda, vi preghiamo di contattare via email o telefono il Dott. Michele Mazzola: 050.882645 - m.mazzola@sssup.it.
 

 

Documenti allegati: